EMIGRANTE, STORIE DI CHI VA…

Un incontro a tema si è tenuto giovedì 19 luglio 2007, alle ore 16,00, presso la contrada Arnosto di Fuipiano Valle Imagna.

L’iniziativa, organizzata dalla biblioteca comunale, in collaborazione con il Centro Studi, è stata caratterizzata dalla lettura, interpretata da Gianluca Baio e da Laura Testa, di alcuni racconti di emigranti valdimagnini, estratti dai volumi sull’emigrazione pubblicati dal Centro Studi negli anni scorsi. La seconda parte della manifestazione, titolata “Bergamini. Storie di chi resta…”, si terrà, sempre nella contrada Arnosto di Fuipiano Valle Imagna, giovedì 16 agosto 2007, con inizio alle ore 16,00.